Cous cous di carote allo zenzero con pollo e piselli
Non che il vero cous cous non sia salutare, anzi, ma ogni tanto mi diverte provare nuovi abbinamenti e consistenze, così non corro mai il rischio di annoiarmi. 🙂 Oggi vi propongo un cous cous di carote allo zenzero con pollo e piselli, ma in passato già vi avevo deliziato con il più comune cous cous di cavolfiore (la ricetta la trovate a questo link).
Vi va di sperimentare insieme a me?
Ingredienti per 2 persone:
- 500gr di carote
- 260gr di filetti di pollo
- 130gr di piselli freschi sgranati (ma anche surgelati all’occorrenza)
- 1cm di zenzero fresco
- olio evo, sale, pepe
Preparazione:
Pelare e spuntare le carote, tagliarle a pezzetti e frullarle con il mixer a intermittenza fino ad ottenere una consistenza granulosa. Pelare anche lo zenzero e tritarlo, poi unirlo al cous cous di carote.
Lessare i piselli in acqua bollente salata per 25 minuti, poi scolarli.
Nel frattempo scaldare un filo d’olio in una padella antiaderente e saltarci per 2 minuti il finto cous cous a fuoco vivace, mescolando per evitare che si attacchi. Salare leggermente, poi trasferire in una ciotola e tenere da parte in caldo.
Tagliare il pollo a dadini, condirli con un filo d’olio e un pizzico di sale, poi saltarli in una padella antiaderente a fuoco vivace finché saranno belli dorati.
Condire il cous cous di carote con il pollo e i piselli, tenendone un po’ da parte da cospargere sul piatto finito. Regolare di sale e pepe, mescolare e infine distribuire nei piatti, completando con il pollo e i piselli tenuti da parte.
FACILE • Preparazione: 15 minuti • Cottura: 30 minuti • 295 cal/porzione
